Continuità e Orientamento

A.S. 2023/2024

ORIENTAMENTO

Destinatari: studenti delle classi quinte della Scuola Primaria edelle classi terze e seconde (pre-orientamento) della Scuola Secondaria di 1°.

Finalità: favorire una scelta consapevole della Scuola Secondaria di primo grado, anche per l’opportunità dell’Indirizzo musicale, e delle scuole secondarie di secondo grado esterne all’Istituto; far emergere gli elementi relazionali ed emotivi, relativi soprattutto alla sfera scolastica, che possono diventare elementi di scelta; potenziare e sviluppare capacità di autopercezione.

CONTINUITA'

Destinatari: alunni di classe quinta della Scuola Primaria e alunni dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia.

Finalità: favorire il passaggio di informazioni e l’organizzazione in accoglienza in entrata degli alunni nel nuovo ordine di scuola.

Dirigente

Tutti gli alunni per la durata dell'anno scolastico

Servizi associati al progetto