CASTELNUOVO DEL GARDA, 25/03/2024

Ai docenti ( Infanzia, Primaria, Secondaria I grado )

Al personale ATA ( Infanzia, Primaria, Secondaria I grado )

Oggetto: PRIM-SEC_circolare Mondiario

Oggetto: presentazione Mondiario

Gentili genitori,

dopo la positiva esperienza degli anni scorsi, anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo aderisce al progetto solidale del MONDIARIO quindi sottoponiamo alla vostra attenzione l’idea del:

DIARIO SCOLASTICO:

“IL MONDIARIO: UN ANNO DI PACE!” - EDIZIONE 2024-2025

Come nelle edizioni passate, anche quest’anno, con l’acquisto del Mondiario, si appoggia un PROGETTO DI SOSTEGNO SCOLASTICO, che anche quest’anno volerà in Sud Sudan, nella diocesi di Rumbek, diretta dal vescovo comboniano padre Christian Carlassare. Il progetto è quello di costruire una scuola elementare, in un contesto come quello sud sudanese in cui il 75% della gente non sa né leggere né scrivere, un territorio che da anni conosce la guerra.

Un anno di Pace quindi, per coltivare il sogno di poter studiare, riconoscendo che l’istruzione, educarsi al comprendere, è la prima pietra per costruire la Pace.

Come negli anni scorsi, ricordiamo che il Mondiario non ha finalità di lucro e, pur avendo un costo di produzione, è un’iniziativa didattica/educativa e solidale.  Inoltre, teniamo a precisare che il Mondiario non ha uno scopo confessionale e in nessun modo c'è l'obbligo di acquisizione. È una libera proposta, in alternativa alle tante altre proposte.

Il costo del MONDIARIO/progetto di solidarietà è di 12,00 €.

Le famiglie che vorranno aderire a tale iniziativa potranno comunicare la prenotazione del diario. Il pagamento  ai propri rappresentanti di classe o al comitato genitori entro  metà aprile.

Castelnuovo del Garda 25-03-2024

Per il Comitato genitori