CASTELNUOVO DEL GARDA, 03/10/2023

Ai docenti ( Infanzia, Primaria, Secondaria I grado )

Al personale ATA ( Infanzia, Primaria, Secondaria I grado )

Oggetto: Laboratori STEM (attività manuali in ambito scientifico e tecnologico) per gli studenti della scuola primaria e secondaria.

Ai genitori delle classi quarte e quinte Scuola Primaria

Ai genitori della Scuola Secondaria

c.c. Ai docenti

c.c Al personale ATA

“IC Montini” di Castelnuovo del Garda

CIRCOLARE N. 40

Gentile Genitore,

invio a nome della società “B-alquadrato” una interessante opportunità organizzata presso la sede della Scuola Secondaria “A.Montini” di Castelnuovo.

La scuola fa da tramite vista la bella iniziativa; si specifica che la scuola non è l’ente organizzatore responsabile.

Si prega di prendere visione e iscriversi se interessati ai bellissimi laboratori proposti.

Prof.ssa Annapia De Caprio

Firma autografa omessa ai sensi
                                                                                                           dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Progetto STEMLAB

Il progetto STEMLAB, organizzato dalla società “B-alquadrato”, è un ciclo di incontri/lezioni su temi scientifici e tecnologici rivolto agli studenti della Scuola Secondaria di Primo grado e agli alunni di quarta e quinta Scuola Primaria.

Gli argomenti affrontati spazieranno sui principali argomenti delle scienze sperimentali:

dalla fisica alla chimica, dalla biologia all’astronomia.

L’approccio sarà sotto forma di laboratorio – azione ossia una modalità didattica nella quale gli studenti sono protagonisti del loro sapere attraverso una serie di attività guidate di carattere prettamente laboratoriale ( https://b-alquadrato.com/2021/09/06/stemlab/ ).

Le 16 lezioni del corso, della durata di 55 minuti, si svolgeranno nei pomeriggi di

GIOVEDI’ presso la Scuola Secondaria in uno dei seguenti orari a scelta:

I turno: 15:45 -16:40

II turno: 16:40 -17:35

Il costo per studente è di euro 10,00 a lezione per un totale di euro 160,00

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 10 ottobre 2023 inviando una email a info@b-alquadrato.com

Per informazioni ed iscrizioni: info@b-alquadrato.com tel: 045 71 30 844

40 circolare Laboratori STEM (attività manuali in ambito scientifico e tecnologico) per gli studenti della scuola primaria e secondaria..pdf